Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.

Brochure informativa sulla previdenza

Una brochure informativa destinata ai lavoratori e intitolata “Quale sarà la tua pensione" è stata predisposta dalla Cassa turistica in collaborazione con Pensplan.
La pubblicazione contiene utili informazioni di carattere previdenziale e illustra i vantaggi del fondo di previdenza complementare, specificando gli indirizzi ai quali i lavoratori si possono rivolgere per ulteriori informazioni.


Brochure informativa Com'è la sua situazione pensionistica?

Insegna "La sigaretta può attendere!"

Con l'insegna "La sigaretta può attendere!" i dipendenti degli alberghi dovrebbero essere sensibilizzati di non fumare durante gli oriari di lavoro.


L'insegna è disponibile gratuitamente in tutti gli uffici dell'HGV.

Calzature antinfortunistiche

Nell’ambito dell’iniziativa “Sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro”, la Cassa Turistica Alto Adige ha distribuito gratuitamente 8.200 paia di scarpe antinfortunistiche ai datori di lavoro e ai loro collaboratori ai piani, in cucina e nel wellness.

Borselli da cameriere

3.000 borselli sono stati distribuiti nell’ambito di questa iniziativa agli operatori del settore Servizio.

Mappa candidature

Con la Mappa candidature la Cassa turistica ha creato un sistema nel quale si possono archiviare in maniera razionale certificati di lavoro, diplomi, attestati o documentazioni accompagnatorie di domande di assunzione. La mappa contiene anche interessanti consigli per chi vuole candidarsi in maniera efficace ad un posto di lavoro. 8.000 Mappe sono stati rilasciati.