Noi siamo il punto di riferimento per i lavoratori e datori di lavoro nel settore turistico.

CTA: Tony Tschenett nuovo presidente

Tony Tschenett, presidente dell’Unione Sindacati Autonomi Alto Adige (ASGB), è stato recentemente eletto presidente della Cassa turistica Alto Adige (CTA). Gottfried Schgaguler, vicepresidente dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV), è stato nominato vicepresidente.

11/14/2019 - È stato inoltre rinnovato il consiglio d’amministrazione della CTA. Oltre Tony Tschenett e Gottfried Schgaguler ne fanno parte Ulrike Egger (Fisascat CISL/SGB), Remigio Servadio (UILTuCS UIL/ SGK), Antonella Costanzo (Lhfd-Filcams Cgil-Agb) nonché Heinrich Dorfer, Alfred Strohmer e Hannes Gamper in rappresentanza dell’HGV. Il nuovo consiglio d’amministrazione resterà in carica per il prossimo biennio.
Nel corso dell’ultima riunione del consiglio d’amministrazione della CTA è stato fatto un bilancio dell’attività svolta negli ultimi anni e si è discusso di eventuali nuovi progetti e prestazioni per i soci.
Anche in futuro la CTA presterà un’attenzione particolare alla formazione professionale e personale degli imprenditori e dei loro collaboratori. Le nuove proposte formative elaborate dall’area formazione della CTA e dell’HGV sono molto interessanti.
La Cassa Turistica Alto Adige continuerà inoltre a supportare gli imprenditori nell’ambito dell’apprendistato prevedendo un rimborso del 100 percento dell’indennità di malattia e un rimborso parziale dell’indennità di apprendistato.